Credo nell’importanza di raccontare la montagna in modo nuovo. E raccontare la montagna significa anche supportare chi in montagna vi opera e lavora.

Collaborazioni

Collaboro con riviste, giornali e pubblicazioni per proporre reportage e approfondimenti sul mondo della montagna, con focus particolare sulle implicazioni sociali e ambientali del ritorno alle terre alte.

Mi occupo dei testi e delle fotografie. Ma mi affianco anche ad altri professionisti e freelance, per proporre eventualmente anche prodotti video e illustrati.

Servizi

Metto la mia capacità di scrittura a disposizione di attività imprenditoriali e commerciali montane, enti territoriali e realtà di promozione locale per raccontare il modo fresco e vivo il proprio territorio, il proprio lavoro e le proprie potenzialità.

  1. Comunicazione integrata e creazione di contenuti ad hoc. Mi occupo della creazione di contenuti integrati per diversi canali (social, web, editoria), della redazione dei testi e della realizzazione delle foto per raccontare al meglio tutte le storie che stanno dietro un’attività o che caratterizzano un territorio. Propongo uno storytelling che punti all’autenticità, alla genuinità dell’esperienza, al ritorno a una dimensione vera e umana, per decidere insieme la destinazione dei vari contenuti (online / offline, sito web / social, prodotto editoriale / multimediale).
  2. Gestione della comunicazione social. Mi occupo della stesura del calendario editoriale e della definizione di una strategia di comunicazione calibrata sulle esigenze del cliente. Mi occupo anche della programmazione e della gestione delle pagine e profili social dell’attività.
  3. Scrittura e revisione web per siti internet e blog aziendali.
  4. Stesura di redazionali e di comunicati stampa.

Clicca invece “download” qui sotto per scaricare il mediakit ⤵